Ambulanze in vendita o rottamazione?
Molte persone decidono di trasformare vecchi veicoli o creare da zero mezzi particolari, tra i tanti veicoli bizzarri ci sono anche delle vecchie ambulanze trasformate in camper. Il risultato finale è semplice, ma estremamente interessante.
La coppia di Tiny Home Tours ha mostrato al pubblico internazionale, con un video su YouTube, il progetto nato proprio da una ambulanza “andata in pensione”. Il tempo di costruzione per trasformare lo Chevy Express in una casa mobile è durato circa tre mesi, hanno affermato, per un costo totale della conversione pari a 12.000 Dollari se si considera anche il prezzo di acquisto del furgone.
Alcune aziende in Italia decidono di indire degli avvisi di asta pubblica per l’alienazione di automezzi aziendali, chiedendo delle cifre in cambio della “vendita” del bene “mobile”. Un esempio è il tipo di alienazione avvenuta nella Regione Basilicata o ASL di Oristano:
Ci sono delle regole da rispettare e spesso, oltre che un guadagno per l’azienda pubblica rispetto il costo della “rottamazione”, è anche un modo per dare una seconda possibilità al veicolo di emergenza a fine carriera che altrimenti andrebbe distrutto, nonostante essere in buone condizioni.
A dir la verità non ci sono molte aste “pubbliche” in Italia a riguardo ma a nostro avviso sarebbero utili anche per “recuperare” somme, da destinare e investire altrove (es. acquisto mezzi nuovi), ormai perse di veicoli ancora idonei per il commercio nel caso della rottamazione.
Nel settore privato la vendita del bene mobile usato è più diffuso e di sicuro più remunerativo rispetto l’azienda pubblica.
Tra di noi colleghi ci sono molti “camperisti” o che vorrebbero esserlo in futuro, sono sicuro che un acquisto low cost di un mezzo del genere trasformabile potrebbe essere una buona occasione…
Voi cosa ne pensate?
scrivetelo nei commenti…
Co.E.S Lazio Emergenza Sanitaria
seguici su: CoES Lazio Facebook – CoES Lazio Twitter – CoES Lazio Youtube
Telegram Coes Lazio – Instagram Coes Lazio
Link utili:
http://www.geovest.it/uploads/2020.07.14_Asta_vendita_mezzi_ori.stamped.pdf