Ambulanze a rischio incidente in emergenza

comportamento, età dei conducenti ed errori frequenti!

  • Il rischio di incidente aumenta quando i conducenti dei veicoli di emergenza stanno guidando con luci e sirene?


INTRODUZIONE:

Ambulanza in lampeggianti e sirena

I veicoli di emergenza, come la polizia, le ambulanze e i veicoli antincendio, devono arrivare sulla scena delle emergenze il più rapidamente possibile, e quindi viaggiano spesso in modalità di emergenza – usando le loro luci e sirene e spesso bypassando le segnalazioni del traffico. Abbiamo esaminato se viaggiare in modalità di emergenza aumentasse il rischio di incidenti tra veicoli della polizia, ambulanze e veicoli antincendio.


METODI:

Abbiamo condotto un’analisi dell’esposizione quasi indotta utilizzando i dati dello Iowa

Dipartimento dei trasporti dell’Iowa (IADOT)

Crash Database per il periodo dal 2005 al 2013. I dati sono gestiti dal Dipartimento dei trasporti dell’Iowa (IADOT), Office of Driver Services (ODS) e includono tutti gli investigatori di polizia segnalazioni di incidenti automobilistici. Il metodo di esposizione quasi indotto è un approccio per calcolare il rischio di incidente in assenza di dati di esposizione che utilizzano veicoli senza una causa (non hanno contribuito allo schianto) come proxy per la popolazione di riferimento.


RISULTATI:

Police Vs Ambulance

Dal 2005 al 2013, i veicoli della polizia sono stati coinvolti in 2406 incidenti e , i veicoli della polizia sono stati coinvolti in 2406 incidenti e , i veicoli della polizia sono stati coinvolti in 2406 incidenti e ambulanze e veicoli antincendio sono stati coinvolti in 528 incidenti. I veicoli della polizia erano 1,8 volte più soggetti a schiantarsi durante la guida in modalità di emergenza rispetto alla modalità normale; questo è stato un aumento statisticamente significativo. Le ambulanze e i veicoli antincendio non avevano più probabilità di schiantarsi in modalità di emergenza rispetto alla modalità normale. Per la polizia, altri fattori che hanno contribuito al rischio di incidente includono genere, età, strade ghiacciate / innevate, strade non asfaltate e incroci. Per le ambulanze e veicoli antincendio, altri fattori che hanno contribuito al rischio di incidente includono sesso, età, fine settimana, strade ghiacciate / innevate e luoghi urbani.


CONCLUSIONE:

Il rischio di incidente è aumentato quando i veicoli della polizia hanno guidato con luci e sirene, ma non è aumentato per ambulanze e veicoli antincendio. Sono necessarie ulteriori ricerche per sviluppare e valutare strategie per mitigare il rischio di incidente tra i veicoli della polizia. . Sono necessarie ulteriori ricerche per sviluppare e valutare strategie per mitigare il rischio di incidente tra i veicoli della polizia. Potrebbero essere giustificati approcci culturali che danno la priorità alla sicurezza dei trasporti insieme al raggiungimento della scena il più rapidamente possibile.

Fonte: https://www.ncbi.nlm.nih.gov
PAROLE CHIAVE:
Rischio di incidente; Veicoli di emergenza; Esposizione quasi indotta; Spie e sirene

 

www.coeslazio.it

seguici su: CoES Lazio FacebookCoES Lazio TwitterCoES Lazio Youtube

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: